Scroll Top

Tour dell'isola di lampedusa

Il Tour in barca inizia alle ore 10.30, con uscita dal Porto Nuovo di Lampedusa (Lungomare Porto Nuovo, di fronte il ristorante L’Aragosta), essa ha fine alle ore 18.00 circa e il rientro avviene sempre nel Porto Nuovo di Lampedusa.

Uscendo dal Porto si costeggia tutta la parte Sud dell’isola, visitando tutte le cale e tutte le grotte dell’Isola. Nei punti più suggestivi, si butta l’ancora e si iniziano a fare i primi bagni.

Successivamente si inizia la preparazione del pranzo, tutto a base di pesce, gustato di fronte uno degli scenari più belli del Mediterraneo.

Dopo i numerosi bagni, la musica a volume soft e il bel pranzo, si accendono i motori e si prosegue verso l’altro lato dell’isola, dove si possono ammirare numerose cale e grotte.

Dopo si costeggia l’Isola completando il tour tra i meravigliosi e numerosi strapiombi naturali.

Anche durante la visita del lato opposto dell’isola ci saranno vari momenti in cui tranquillamente si possono fare i bagni, in un acqua diversa, rispetto a quella dell’altra costa.
Nel primo pomeriggio viene servita la frutta fresca di stagione e prima del rientro nel tardo pomeriggio si gusta l’aperitivo lampedusano.

Successivamente si inizia la ritirata verso il porto di Lampedusa, tornando di nuovo sulla costa sud, dove è possibile vedere le ultime zone dell’itinerario.
Il pranzo, la frutta e l’aperitivo sono offerti a borso e sono inclusi nel prezzo della gita assieme alle bevande (acqua, vino, Coca-cola).

Il tour può subire variazioni, in base alle condizioni meteomarine, e sarà in ogni caso a discrezione del capitano.